Conto alla rovescia per il Giro, a Belluno arriva Davide Cassani

Conto alla rovescia per il Giro, a Belluno arriva Davide Cassani

Una serata tra aneddoti e storie inedite. Di ciclisti e ciclismo, ovviamente. Parte il conto alla rovescia per il Giro d’Italia, che il 28 maggio avrà la tappa regina proprio nel Bellunese, con la Belluno-Marmolada. Ma per arrivare “allenati” all’appuntamento, si comincia già stasera (27 aprile), con la presentazione del libro “Caro Michele, una vita alla Scarponi”, che racconta la vicenda del ciclista scomparso nel 2017. Protagonisti della chiacchierata promossa dal Comune di Belluno saranno Marco Scarponi, fratello del campione che proprio nel 2011 vinse il suo Giro d’Italia, l’ultima volta di Belluno come sede di partenza di tappa; l’ex ct della nazionale e commentatore televisivo Davide Cassani (in foto); e un altro Davide, Malacarne, ex professionista bellunese e compagno di squadra di Scarponi all’Astana.

Michele morì 5 anni fa, investito da un furgone mentre rientrava a casa da un allenamento, per questo la serata sarà anche un’occasione per parlare di sicurezza stradale e dei progetti della Fondazione Michele Scarponi nata all’indomani della morte del ciclista. Il fratello Marco sta portando avanti una serie di progetti nelle scuole e nelle città per non dimenticare le insidie che la strada presenta ancora a chi va in bicicletta per sport, per diletto o semplicemente per spostarsi verso il lavoro o casa.

Modera la serata il giornalista sportivo Ilario Tancon. Appuntamento alle 18.30 in Sala Bianchi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto