Confindustria incontra il virologo Pregliasco. «Accelerare sui vaccini»

Confindustria incontra il virologo Pregliasco. «Accelerare sui vaccini»

A un anno dall’inizio della pandemia Covid, Confindustria Belluno Dolomiti promuove un webinar con uno dei più noti e autorevoli virologi italiani ed europei, il professor Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e docente al Dipartimento Scienze biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano. 

«Sarà un momento importante di confronto, ma soprattutto di conoscenza. Serve uno sforzo di chiarezza per capire davvero cosa sta succedendo e dove stiamo andando» afferma Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti. «Fake news, complottismi, negazionismi, riduzionismi non aiutano la comprensione dei fatti, così come l’eccesso di allarme, che spesso nasconde strumentalizzazioni e beceri protagonismi. La scienza resta il nostro faro».

Il webinar è in programma per venerdì 26 febbraio alle 15. E potrà essere seguito sulla pagina Facebook di Confindustria Belluno. Nel corso della conferenza, il professor Pregliasco scatterà una fotografia puntuale della curva epidemiologica mondiale e italiana, ma guarderà soprattutto alle prospettive della pandemia. Inevitabile sarà parlare di varianti e della loro evoluzione nel breve-medio periodo.

«La carenza di vaccini e i ritardi nella loro consegna ci preoccupano, il rischio è che il virus corra più dell’immunizzazione, per questo dobbiamo concentrare tutte le nostre forze nella campagna vaccinale – conclude Berton -. Solo una vaccinazione di massa puntuale ed efficace può mettere in salvo anche l’economia ed evitare nuovi lockdown, insostenibili per l’economia e la tenuta sociale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto