Confindustria chiede responsabilità: «La campagna elettorale non blocchi il Paese»

Confindustria chiede responsabilità: «La campagna elettorale non blocchi il Paese»

«Abbiamo assistito a una delle pagine più buie della nostra storia recente. È stata una crisi incomprensibile e irresponsabile. Imprese e famiglie chiedevano stabilità e misure concrete, non certo questo spettacolo. Anche la nostra montagna ne esce più debole e con pesanti punti interrogativi. Mi auguro solo che la campagna elettorale che abbiamo davanti non blocchi il Paese e i suoi territori, sarebbe un errore imperdonabile in un momento delicatissimo». A dirlo – dopo la caduta del Governo e l’indizione di nuove elezioni per il 25 settembre – è Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti. Che chiede che le terre alte non vengano dimenticate e che i giovani siano protagonisti.

«Esprimo preoccupazione per i tanti provvedimenti che rischiano di non vedere più la luce, tra questi la legge quadro sulla montagna, pronta per essere votata in Parlamento e già con le necessarie coperture finanziarie. Spero non si perda nei meandri dei palazzi romani, sarebbe l’ennesima occasione persa per iniziare a invertire il trend di decremento demografico che attanaglia le aree montane» sottolinea Berton. «Sono anche preoccupata per possibili rallentamenti di programmi e cantieri in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Sappiamo che un Governo pienamente operativo è la condizione necessaria per portare avanti un grande evento».

E l’attenzione è sempre puntata su famiglie e imprese, che «valgono molto di più della sopravvivenza di questa o quella forza politica». Da qui l’appello di Confindustria Belluno: «Invito tutti i partiti a coinvolgere i giovani: è l’unico modo per uscire dal turbinio di autoreferenzialità che rischia di uccidere la politica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto