Concorso sulla sostenibilità e il riciclo: premiati gli alunni della “Ricci”

Concorso sulla sostenibilità e il riciclo: premiati gli alunni della “Ricci”

Strisce animate colorate, un Pac-man riciclone, un dispositivo per smistare gli imballaggi in vetro direttamente nei centri urbani, alimentato da energia solare: sono solo alcune delle idee creative sviluppate nell’ambito del primo programma nazionale dedicato all’economia circolare del vetro e alla sua sostenibilità: un progetto innovativo, lanciato dal Consorzio per il recupero del Vetro (CoReVe), in collaborazione con H-Farm. Fra i protagonisti, anche la classe 2^A della scuola secondaria di primo grado “Sebastiano Ricci” di Belluno, vincitrice del premio di categoria. Premio che è quantificabile in 2mila euro. 

Il progetto nasce per sensibilizzare i più giovani sulle opportunità rappresentate da un corretto conferimento degli imballaggi, nonché sulle straordinarie potenzialità del vetro, materiale “immortale”, in quanto riciclabile infinite volte.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto