Con le unghie e con i denti. La Canottieri pareggia, ma i playoff restano lontani

Con le unghie e con i denti. La Canottieri pareggia, ma i playoff restano lontani

MACCAN PRATA-CANOTTIERI BELLUNO 4-4

GOL: pt 0’12” Owen; st 4’37” Owen, 11’23” Juan Moreno, 14’49” Chavez, 16’22” Gheno, 16’45” Camilla, 16’54” e 19’55” Juan Moreno.

MACCAN PRATA: Azzalin, Zocchi, Lombardo, Zecchinello, Karabina, Dedej, Owen, Chavez, Stendler, Ayose, Marchesin, Camilla. Allenatore: Sbisà.

CANOTTIERI BELLUNO: Dalla Libera, Di Donato, Dall’O’, Savi, Reolon, Gheno, Dal Farra, Vettorel, Juan Moreno, Bortolini, Belleboni, Del Prete. Allenatore: Calvi.

ARBITRI: Agosta di Rovigo e Anfaiha di Pinerolo.

NOTE. Ammoniti: Gheno, Camilla.

Riacciuffata sulla sirena, quando sembrava persa. Ma è tutto inutile. O quasi. Servirebbe un miracolo alla Canottieri per agganciare i playoff. Perché dopo il pari di stasera sarà davvero difficile. Soprattutto perché il 4-4 sta particolarmente stretto i bellunesi, capaci di giocare una gara costantemente in attacco, con un forcing degno di squadre di alta classifica. La consolazione, benché magrissima? I Bortolini boys non mollano mai. E prestazioni come quelle di oggi possono far ben sperare per il futuro. Che ormai significa prossimo anno.

LA CRONACA

Il match comincia nel peggiore dei modi. Owen (che non c’entra con l’ex “Golden boy” di Liverpool) gela la Cano dopo appena 12 secondi. Praticamente non è neanche finito il fischio d’inizio che il Maccan Prata è già avanti. E la rete a freddo condiziona tutto il primo tempo. Tant’è vero che i Bortolini boys non riescono a incidere. Riescono però a non crollare, a pochi secondi dal termine, quando Del Prete para il libero di Chavez (per fallo di Juan Moreno).

La ripresa? Tutt’altra storia. La Canottieri esce trasformata dagli spogliatoi e imprime il suo ritmo al match. Solo che subisce in contropiede. E ancora Owen sigla il 2-0. La svolta arriva attorno al 10’: prima Dal Farra coglie una traversa clamorosa, poi Juan Moreno (in foto festeggiato dai compagni) la riapre con uno strappo sulla destra. 

Chavez riesce a riportarla sul 3-1, ma ci pensa Gheno a tenere il lumicino acceso. Stesso copione poco dopo: nel giro di 9 secondi, Camilla allunga, Juan Moreno rintuzza. Ed è sempre il funambolo spagnolo a mettere dentro il 4-4 finale, al termine di un lungo forcing bellunese. Bella la rete. Forse, però, inutile per i playoff.

LA CLASSIFICA

Sporting Altamarca (matematicamente in A2) 66, Hellas Verona 63, Carrè Chiuppano 57, Pordenone 43, Giorik Sedico* 42, Canottieri Belluno 40, Maccan Prata** 32, Udine City 30, Miti Vicinalis 29, Olympia Rovereto 28, Cornedo* 24, Palmanova 19, Futsal Giorgione** 17, Maniago 1 (*partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto