Comune e scuola per l’infanzia “Nazareth”: via libera alla convenzione

Comune e scuola per l’infanzia “Nazareth”: via libera alla convenzione

Nei giorni scorsi, la giunta ha approvato la convenzione tra il Comune di Borgo Valbelluna e la scuola per l’infanzia “Nazareth” di Lentiai.

L’amministrazione Comunale ha così consolidato il sostegno economico alla scuola paritaria di Lentiai, per un importo di 17mila euro all’anno: contributo in aumento rispetto a quanto già riconosciuto nel corso degli ultimi tre anni scolastici. E il contributo servirà a coprire parte delle spese di gestione della scuola, in modo tale che le famiglie possano beneficiare di un contenimento della retta di frequenza. 

«Ci sono poi ulteriori e più profonde motivazioni di carattere educativo – dichiara l’assessora Marilisa Corso – e sono legate al fatto di dare a tutti i bambini le migliori possibilità di accedere fin all’istituzione scolastica, perché è il primo passo verso un percorso educativo completo. Il nido e la materna per i bambini racchiudono il primo momento di confronto con i coetanei e gli adulti al di fuori del contesto familiare, per imparare le regole della condivisione degli spazi e dell’instaurarsi delle relazioni. La scuola per l’infanzia paritaria “Nazareth” e il nido “Il Germoglio” di Lentiai rappresentano da sempre un’eccellenza per i progetti educativi ed innovativi portati avanti oltre a rappresentare un punto di riferimento valoriale altamente qualificato all’interno della comunità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto