Colori, laboratori e burattini: sarà un grande “Natale a Feltre”

Colori, laboratori e burattini: sarà un grande “Natale a Feltre”

Matteo Garrone porta al cinema “Pinocchio”. Ma anche Feltre ha i suoi Pinocchi. O meglio, i suoi burattini, grandi protagonisti della rassegna “Natale a Feltre”: il programma è ricco, vario e strizza l’occhio soprattutto ai più piccoli.

I blocchi di partenza sono fissati all’Officinema, dove lunedì 23 (alle 15.30) andrà in scena lo spettacolo di burattini “La festa di Natale della bella Fiordaliso e della strega Tirovina”: al termine, una dolce sorpresa per tutti. Nella stessa giornata, dalle 16 alle 18, Palazzo Borgasio spalancherà le sue porte a un laboratorio dedicato ai più piccoli, dai 3 ai 6 anni (prenotazione obbligatoria allo 0439-885244).

Dopo Natale, e precisamente sabato 28, toccherà ancora ai burattini, al centro di uno spettacolo con laboratorio che sarà gestito all’ex scuola elementare di Zermen (ore 15.30), mentre la rassegna tornerà a Palazzo Borgasio lunedì 30 dicembre: dalle 16 alle 18, fari puntati su un altro laboratorio creativo, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni (22 i posti disponibili: per prenotarsi, 0439-885244).

Un festoso intreccio di generazioni è previsto poi per venerdì 3 gennaio, quando nel pomeriggio i colori del Natale dipingeranno con le tonalità dell’allegria la casa di riposo “Brandalise” per uno spettacolo di magia, burattini, musiche e canzoni della tradizione. E dalle 16, lettura animata nelle sale di Palazzo Borgasio (prenotazione obbligatoria).

Gli altri tre appuntamenti saranno sempre nel segno dei burattini (e tutti alle 15.30): sabato 4 gennaio nella sala canonica a Villabruna, domenica 5 ad Anzù, sempre in canonica, e lunedì 6 nella sala civica di Mugnai.

Per ulteriori informazioni, www.visitfeltre.info.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su