Clienti e fornitori d’accordo: «Acc è strategica, va salvata»

Clienti e fornitori d’accordo: «Acc è strategica, va salvata»

C’erano pochi dubbi. Ma adesso c’è la certezza assoluta: clienti e fornitori di Acc vogliono salvare la fabbrica zumellese. E sono disponibili ad approfondire nuove soluzioni. Lo hanno dichiarato ieri (venerdì 14 maggio) al tavolo con la Regione Veneto, convocato dal presidente Zaia e presidiato dall’assessora al lavoro Elena Donazzan.

Obiettivo dell’incontro era approfondire le modalità di sostegno industriale e finanziario da parte di clienti e fornitori nei confronti dell’azienda di Borgo Valbelluna. Durante il vertice sono stati illustrati anche i risultati riferiti al primo quadrimestre del 2021: fatturato aumentato del 55,3%, vendite salite del 53,3%, produzione cresciuta del 40,7%, con una produttività aumentata del 4,9%. 

«Questi numeri restituiscono la fotografia di un’azienda che ha molto lavoro, molto mercato e molte prospettive di sviluppo – commenta Donazzan -. Per queste regioni abbiamo chiesto a clienti e fornitori di fare un ragionamento di insieme, ritenendo che proprio la filiera produttiva di riferimento abbia interesse alla continuità di Acc».

I clienti e i fornitori coinvolti hanno condiviso la strategicità di Acc e valutato la necessità di approfondire l’attivazione di possibili iniziative coordinate con l’amministrazione straordinaria. È stata disegnata un’agenda di incontri bilaterali già per la prossima settimana per dare corpo a un contingency plan che traghetti l’azienda verso l’approdo del consolidamento industriale e finanziario. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto