Cinquecento vaccinazioni in due giorni: «Il meccanismo ha funzionato»

Cinquecento vaccinazioni in due giorni: «Il meccanismo ha funzionato»

Cinquecento cittadini di Ponte nelle Alpi hanno aderito alle due giornate di vaccinazioni dedicate alle persone tra i 70 e i 79 anni. 

«Abbiamo disposto quattro file di sedie, opportunamente distanziate, all’interno della palestra della scuola elementare – spiega Veniero Levis, dirigente del settore sociale del Comune di Ponte nelle Alpi -. Due medici hanno provveduto a inoculare il siero anti-Covid e a monitorare i primi minuti post-vaccino. In questo modo non si sono formate code e non ci sono stati tempi d’attesa».
Alle persone vaccinate è già stato consegnato il foglietto promemoria della seconda dose, il 17 giugno, sempre con le stesse modalità, presso la palestra delle scuole elementari. 

«I riscontri che abbiamo avuto sono estremamente rilevanti – commenta il sindaco Paolo Vendramini -. Le persone si sono accostate al vaccino con la documentazione richiesta relativa all’anamnesi, come era stato specificato nella lettera di convocazione. Il meccanismo ha funzionato e i nostri concittadini hanno dimostrato soddisfazione per questo servizio. Ringrazio i medici di Ponte nelle Alpi che hanno messo a disposizione il loro tempo, il loro impegno e la loro professionalità per organizzare e coordinare queste giornate. E tutti coloro che hanno collaborato, dalla Protezione civile comunale alla Polizia municipale. Siamo tutti desiderosi di uscire quanto prima da questa situazione di pandemia, per poter tornare alla normalità. E il vaccino rappresenta senza dubbio uno dei sistemi più rapidi e sicuri per scongiurare il virus».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto