Cinquantamila euro donati da un’anziana benefattrice: «Per la terza età»

Cinquantamila euro donati da un’anziana benefattrice: «Per la terza età»

Donazione di 50mila euro al Comune di Belluno: sarà rivolta a implementare i servizi per gli anziani. 

Ieri mattina, alla casa di riposo Maria Gaggia Lante, sindaco e assessore al Sociale hanno incontrato l’anziana donatrice. La visita è stata l’occasione per ringraziare la benefattrice ospite della struttura di Sersa da circa 5 anni e per illustrare come l’amministrazione, in accordo con i vertici di Sersa, intende investire la somma. 

La donazione è intestata al Comune di Belluno e, per espressa volontà della donna, sarà rivolta a migliorare e implementare i servizi rivolti agli anziani. 

«Con il direttore Paolo Piazza e l’assessore Marco Dal Pont – spiega il sindaco Oscar De Pellegrin – abbiamo già individuato in quali ambiti investire la somma. Ora procederemo con il dettaglio dei progetti. Pensiamo all’acquisto di ausili come carrozzine, ma anche al miglioramento degli spazi interni alla Sersa e dei servizi domiciliari per le famiglie che gestiscono a casa i propri cari».

«È un’elargizione molto importante per diversi motivi – aggiunge il direttore della struttura -. Perché ci riconosce una certa qualità del servizio e del modo in cui lo eroghiamo, in primis. In secondo luogo perché ci consentirà interventi finalizzati a far sentire i nostri ospiti ancora più a casa e in famiglia. Non investiremo in manutenzioni, ma in interventi negli spazi di aggregazione, penso al giardino del centro diurno o a quei nuclei che non hanno sale dedicate a questo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto