Pietrobon pedalerà fra i professionisti: «Un sogno che si realizza»

Pietrobon pedalerà fra i professionisti: «Un sogno che si realizza»

Andrea Pietrobon è un ciclista professionista: ora è ufficiale. 

L’atleta cadorino ha brillato di luce propria in una stagione di altissimo profilo: leader provvisorio della Coppa di Spagna fino a un terzo del calendario, è riuscito a mettere in mostra le sue qualità anche a Vuelta a Navarra, Vuelta a Extremadura e Loinatz Proba.

Pietrobon corre con la Eolo Kometa, la squadra di Ivan Basso e Alberto Contador: «Sono molto contento – ha dichiarato Andrea ai canali ufficiali della squadra spagnola – perché sono riuscito a fare bene con gli Under 23 e ho avuto l’opportunità di gareggiare come stagista con due fughe in quattro gare. Ho imparato molto dalle gare all’estero, l’atmosfera e la squadra mi hanno arricchito molto e sono felice della stagione, anche se si è conclusa con una caduta. Ora sto recuperando. Il professionismo? È un sogno che avevo da quando ero bambino e sono riuscito a realizzarlo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto