«Ci siamo scelti ogni giorno. Ciao, mio Federico»

«Ci siamo scelti ogni giorno. Ciao, mio Federico»

Un saluto intenso, puro e profondo. Come era il loro rapporto: il rapporto di una moglie e donna coraggio, Elena Panciera. E del suo Federico Lugato, mai più rientrato da un’escursione in montagna, in Val di Zoldo. Il corpo del 39enne è stato ritrovato solo ieri, dopo 18 giorni, nei pressi del bivio che porta al Col de Michiel. 

Elena e Federico si erano uniti in matrimonio sette anni fa, a Noto. E il legame non potrà essere spezzato neppure da una tragedia così immane. Lo confermano, una volta di più, le parole che Elena Panciera ha scelto per salutare il marito: 

«Un amore così grande. 

Risate, soprattutto. Sempre con le lacrime, che Federico era così, e ci rideva sopra (piangendo).

Facce buffe, incredule, gommose. 

Sorrisi, carezze, tanti abbracci, anche di tango.

Silenzi, quanti silenzi, e parole giuste. 

Ne abbiamo fatte di cose insieme, amore mio. 

Ci siamo detti il nostro amore ogni giorno. Ce lo siamo vissuto. Ce lo siamo viaggiato, mangiato, bevuto, ballato, parlato, raccontato, litigato. E poi abbiamo fatto pace, sempre. Ci siamo scelti, ogni giorno, perché il nostro amore non era scontato. Era voluto, lottato, resistito. Era nostro e di nessun altro. Era unico e strano, come noi.

Ciao, mio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto