Certottica pensa ai disoccupati: al via un corso gratuito

Certottica pensa ai disoccupati: al via un corso gratuito

L’utilizzo di macchinari tradizionali e dei sistemi automatizzati per la lavorazione dell’occhiale sarà al centro del nuovo corso di Certottica: gratuito e in partenza a fine mese, è rivolto a 9 disoccupati.

L’obiettivo? Quello di formare l’addetto alle lavorazioni per il settore occhialeria: un profilo che va incontro alle esigenze concrete manifestate dalle aziende, grazie a 200 ore di formazione specialistica in aula, 8 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 16 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio nelle realtà del distretto. 

I partecipanti si troveranno a eseguire lavorazioni su componenti e montature utilizzando macchinari tradizionali e sistemi automatizzati, a realizzare trattamenti superficiali e finiture all’occhiale, a eseguire lavorazioni e montaggio delle lenti, ma anche a verificare la conformità del prodotto. 

Alla fine del tirocinio, la figura professionale potrà quindi trovare occupazione nei reparti produttivi di piccole e grandi imprese, nelle aziende che si occupano di trattamenti galvanici o simili, nelle imprese che lavorano parti e componenti dell’occhiale, nelle imprese che trattano lavorazione delle lenti.

Per la fase d’aula verrà erogato il buono pasto e per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione. Le selezioni sono fissate per il 25 marzo e l’inizio del corso per il 31: gli interessati possono consultare il sito www.certottica.it per approfondire i dettagli o a contattare l’area formazione di Certottica (formazione@certottica.it e 0437.573157).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto