«C’è una comunicazione per te», torna la truffa del messaggino

«C’è una comunicazione per te», torna la truffa del messaggino

Occhi aperti: c’è una nuova truffa che gira sui cellulari. E può costare cara.

Funziona così: arriva un normale sms. È scritto in un perfetto italiano (cosa che solitamente non accade con i tentativi di raggiro su smartphone e via mail) e fa riferimento a un medico che avrebbe qualcosa di importante da dire.

«C’è una comunicazione per te da parte del dottor Roberto Mauro» recita il testo del messaggino. «Chiama e ascolta 899707012». Ovviamente il numero da chiamare non è riferito al dottor Roberto Mauro, bensì a un 899, vale a dire a uno di quei numeri di intrattenimento e servizi a sovrapprezzo di vendita di prodotti e servizi trasmessi direttamente ed esclusivamente attraverso reti telematiche. In pratica, chi chiama paga. 

Non serve dire che il presunto dottor Mauro, se esiste per davvero, non sa nulla di tutto ciò. E di certo non ha comunicazioni da fare al destinatario dell’sms.

Il messaggio truffa sta girando molto anche nel Bellunese. Chi lo riceve non deve far altro che cestinarlo, o ignorarlo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto