Carlo Verdone: «Un film su Cortina? Perché no? Magari romantico»

Carlo Verdone: «Un film su Cortina? Perché no? Magari romantico»

Ospite d’eccezione all’interno della rassegna cortinese “Una montagna di libri”. Rassegna che quest’anno si svolge solo online, per le ormai note disposizioni in materia di anti-contagio. Ma che non smette di regalare spunti, emozioni. E sogni.

Come quello delineato dal grande Carlo Verdone:  nell’appuntamento finalizzato a presentare il suo nuovo libro, “La carezza della memoria” (Bompiani), l’attore e regista, stimolato dall’intervistatore Francesco Chiamulera, ha regalato un assist alla Regina delle Dolomiti: «Un film su Cortina? Perché no? Perché no? Vorrei venire a girarci qualcosa, la zona è troppo bella, lo merita. Ma non una cosa comica, sarebbe troppo banale. Comincerei rileggendomi qualche racconto di Piero Chiara, anche se non era veneto ma lombardo. Sarei più vicino a quel tipo di atmosfere: ne verrebbe fuori qualcosa di romantico. E probabilmente, fuori stagione. Altrimenti farei la classica Cortina che abbiamo visto in tanti film. No, cercherei di sfruttarla in maniera diversa. E non è detto che non lo faccia».

L’idea c’è. E chissà che non germogli davvero sul grande schermo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto