Web e sanità: l’Istituto Oncologico Veneto si affida a Larin Group

Web e sanità: l’Istituto Oncologico Veneto si affida a Larin Group

Per migliorare il proprio sito web, l’Istituto Oncologico Veneto ha scelto un’agenzia bellunese: Larin Group. 

In particolare, gli amici di Larin (“amici”, perché curano pure il sito di News in Quota) hanno dato vita a un progetto web in grado di abbattere qualsiasi barriera architettonica digitale, raggiungendo la fetta più ampia possibile di pubblico. 

Per questo, è stata realizzata un’importante analisi preliminare con l’obiettivo di dare rilevanza al singolo individuo: dal paziente in cerca di risposte immediate, al personale che deve indirizzare gli utenti, fino a chi vuole dare il suo contributo per sostenere la ricerca. Preziose si sono rivelate le indicazioni fornite dal personale dell’Istituto, che ha lavorato a stretto contatto con Larin Group per realizzare un perfetto esempio di accessibilità web e un’interfaccia efficiente e intuitiva.

Il passo successivo è stato quello di dedicarsi al restyling del sito, in modo da garantire la giusta visibilità alle diverse sezioni e tematiche, oltre a consentire una coerenza grafica all’interno della piattaforma. I colori scelti? Abbracciano le gradazioni del blu, quelli simbolici della vita: l’azzurro e il verde acqua, che richiamano la sicurezza e la solidità. 

Senza considerare la gerarchizzazione e la distribuzione dei contenuti: «Dopo questi interventi, l’esperienza dell’utente risulta oggi ottimale da un punto di vista desktop e mobile. Il prossimo obiettivo è realizzare un chatbot, che fungerà da primo momento di accoglienza e assistenza virtuale all’utente, e la creazione ticket, come passo successivo per la gestione delle richieste online». 

Il sito di riferimento è www.ioveneto.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto