Per migliorare il proprio sito web, l’Istituto Oncologico Veneto ha scelto un’agenzia bellunese: Larin Group.
In particolare, gli amici di Larin (“amici”, perché curano pure il sito di News in Quota) hanno dato vita a un progetto web in grado di abbattere qualsiasi barriera architettonica digitale, raggiungendo la fetta più ampia possibile di pubblico.
Per questo, è stata realizzata un’importante analisi preliminare con l’obiettivo di dare rilevanza al singolo individuo: dal paziente in cerca di risposte immediate, al personale che deve indirizzare gli utenti, fino a chi vuole dare il suo contributo per sostenere la ricerca. Preziose si sono rivelate le indicazioni fornite dal personale dell’Istituto, che ha lavorato a stretto contatto con Larin Group per realizzare un perfetto esempio di accessibilità web e un’interfaccia efficiente e intuitiva.
Il passo successivo è stato quello di dedicarsi al restyling del sito, in modo da garantire la giusta visibilità alle diverse sezioni e tematiche, oltre a consentire una coerenza grafica all’interno della piattaforma. I colori scelti? Abbracciano le gradazioni del blu, quelli simbolici della vita: l’azzurro e il verde acqua, che richiamano la sicurezza e la solidità.
Senza considerare la gerarchizzazione e la distribuzione dei contenuti: «Dopo questi interventi, l’esperienza dell’utente risulta oggi ottimale da un punto di vista desktop e mobile. Il prossimo obiettivo è realizzare un chatbot, che fungerà da primo momento di accoglienza e assistenza virtuale all’utente, e la creazione ticket, come passo successivo per la gestione delle richieste online».
Il sito di riferimento è www.ioveneto.it .