Carenza di organico in Polizia. Il sindacato Fsp: «Inaccettabile»

Carenza di organico in Polizia. Il sindacato Fsp: «Inaccettabile»

Finito l’effetto Mondiali, ritornano i vecchi problemi. Tra i quali la carenza di organico per la Polizia stradale di Belluno. L’allarme arriva dal sindacato di categoria Fsp.

«Durante in Mondiali – commenta Massimiliano Bez, segretario provinciale vicario Fsp polizia di Belluno – sono stati 40 gli aggregati di rinforzo alla Polstrada di Belluno, che hanno così garantito questo importante servizio a tutela della sicurezza stradale su tutte le principale arterie stradali della nostra provincia. Ma ora che i Mondiali son finiti si è ritornati alla normalità e cioè 38 unità in meno, che equivale al 42% in meno del personale previsto. Tutto ciò ci sembra assurdo e non possiamo accettare in silenzio questa situazione».

Sul tema interviene anche il segretario generale regionale, Mauro Armelao, che sta preparando una nota da inviare al Ministero dell’Interno. «Non possiamo rimanere fermi vedendo che alla Sezione di Belluno mancano 15 agenti (-33%), al distaccamento di Feltre 8 (-43%) e al distaccamento di Valle di Cadore 15 (-40%). Auspico che anche i parlamentari bellunesi intervengano con autorevolezza e decisione. Non può essere garantito un lavoro ottimale avendo in servizio quasi la metà del personale previsto dalle piante organiche. Chiediamo un aiuto anche al questore e al prefetto affinché ci sia una netta inversione di rotta verso il territorio del bellunese, i bellunesi e i poliziotti che ci lavorano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto