Cantieri fermi sulla 51 bis, De Carlo scrive ad Anas: «Riaprire al più presto»

Cantieri fermi sulla 51 bis, De Carlo scrive ad Anas: «Riaprire al più presto»

«A Pasqua, la sospensione dei lavori di Anas sulla Statale 51 bis compirà quattro mesi, nonostante da tempo le condizioni meteo permettano la ripresa dei lavori. Credo che sia ora di riaprire i cantieri, soprattutto per cancellare i disagi al traffico veicolare e alle attività commerciali che si sta verificando». Luca De Carlo è deciso nella sua richiesta. Il sindaco di Calalzo e senatore di Fratelli d’Italia ha scritto una lettera alla sede Anas a Venezia chiedendo un’accelerazione.

Nella missiva si sottolinea come i cantieri allestiti per i lavori di sistemazione e messa in sicurezza delle intersezioni sulla Ss51 bis nel territorio del Comune di Calalzo siano diventati operativi a ottobre 2020, per essere poi sospesi per la pausa invernale un paio di mesi dopo, il 4 dicembre 2020; da allora non sono più ripresi.

«Da settimane, però, le condizioni meteo consentono la ripresa dei lavori – sottolinea De Carlo -. Inoltre, la presenza dei cantieri costituisce un forte disagio per la circolazione sia veicolare che pedonale, oltre a rappresentare uno stato di degrado nelle zone interessate. Infine, visto che per realizzare alcune delle aree di cantiere sono stati sottratti parcheggi alle attività commerciali che si affacciano sulla statale, si rischiano pesanti ricadute economiche su questi esercizi in vista dell’auspicato ritorno alla normalità. Chiedo quindi ad Anas di superare in fretta le eventuali problematiche riscontrate in questi mesi e di portare i lavori a conclusione il prima possibile».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto