«Cantieri Anas, tempi biblici: i disagi devono finire al più presto»

«Cantieri Anas, tempi biblici: i disagi devono finire al più presto»

Una nuova revisione dei prezzi entro il mese, con la speranza di consegnare così i lavori alla ditta incaricata, e la rassicurazione che almeno i lavori in località Marmarole saranno presti ultimati: sono i risultati raggiunti al termine del sopralluogo sui cantieri Anas a Calalzo di Cadore, che hanno visto la partecipazione del sindaco Luca De Carlo. 

«È stato un incontro proficuo, durante il quale non ho risparmiato le critiche, mie e dell’intera cittadinanza, a una gestione dei lavori contrassegnata da tempi biblici, che si trascinano ormai da due anni dall’apertura dei cantieri», commenta De Carlo. «Calalzo, l’intero Cadore e l’Alto Bellunese hanno necessità che i lavori e i disagi finiscano al più presto».

Da parte sua, Anas ha rilevato come i continui rincari dei prezzi delle materie prime stiano scoraggiando le imprese ad accettare i lavori, un problema che potrebbe trovare soluzione entro maggio: «Entro il mese dovrebbe essere approvata la nuova revisione dei prezzi, e questo nuovo prezzario dovrebbe consentire di accelerare gli affidamenti e le conclusioni dei diversi cantieri», annuncia De Carlo.

Intanto, un primo risultato positivo è stato raccolto: «Ho chiesto e ottenuto che venga ultimato al più presto l’intervento alle Marmarole. Anas mi ha rassicurato sul fatto che, se dovessero allungarsi i tempi, interverrà direttamente per chiudere il cantiere». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto