Visita ai siti culturali di Feltre: c’è la ToTeM Card

Visita ai siti culturali di Feltre: c’è la ToTeM Card

È attiva la nuova ToTeM Card edizione 2022, il biglietto unico che consente l’accesso a tutti maggiori siti culturali e museali della città di Feltre a prezzo calmierato.  

Una delle novità di quest’anno è rappresentata dalla card per le scuole, che sarà disponibile in due tipologie – al costo ridotto di 20 euro a classe per le scuole del Feltrino e intero di 30 per tutte le classi delle altre scuole – e che darà diritto all’ingresso per un anno al Museo civico, Galleria Rizzarda, Museo Diocesano Belluno Feltre, Torre dell’Orologio, Torre del Campanon, Antiche Prigioni.

Ma a cambiare non sono solo le agevolazioni: cambiano pure le opportunità offerte da ToTeM. Oltre alla visita ai siti a pagamento, la card propone quattro percorsi con tante informazioni in gran parte inedite e che accompagneranno i visitatori alla scoperta non solo della cittadella ma anche del resto della città e di alcune frazioni. L’idea è di far vivere agli ospiti un viaggio nel tempo nella Feltre del Cinque e Seicento. La “bussola” sarà una guida di 150 pagine realizzata da Laura Pontin e Matteo Vieceli con contenuti e immagini nuovi. 

Attenzione particolare è stata riservata ai più piccoli: nelle prossime settimane verrà presentata la guida curata dall’Ufficio Cultura e dedicata ai bambini-

Il progetto ToTeM 2022 si avvale anche di una stretta collaborazione con la Gypsotheca Canova di Possagno: chi acquista un biglietto ad uno dei due siti potrà infatti usufruire di un ingresso a tariffa ridotta anche nell’altro; un connubio che verrà promosso anche attraverso un video che unisce le bellezze di Feltre e dello stesso museo dedicato ad Antonio Canova.

Il linguaggio multimediale dei video sarà infine protagonista anche in una serie di brevi filmati realizzati dal giovane regista locale Alessandro Padovani: grazie a divertenti ambientazioni storiche, verrà promosso il circuito ToTeM, oltre ad alcuni dei suoi punti più significativi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto