Canottieri in gran forma: ora è a 3 punti dalla Giorik, che rallenta di nuovo

Canottieri in gran forma: ora è a 3 punti dalla Giorik, che rallenta di nuovo

PALMANOVA-CANOTTIERI BELLUNO 2-5

GOL: pt 5’03” Bozic, 16’27” Bozic (autogol), 19’13” Bearzi; st 4’51” Savi, 5’16” Dall’O, 16’46” Belleboni, 17’18” Savi.

PALMANOVA: De Blasi, Al. Osso Armellino, An. Osso Armellino, Contin, Sluga, Dorigo, Bearzi, Bozic, Braida, Rovere, Langella, Marchese. Allenatore: Criscuolo.

CANOTTIERI BELLUNO: Dalla Libera, Di Donato, Dall’O, Rotta, Savi, Reolon, Dal Farra, Vettorel, Belleboni, Juan Moreno, Bortolini, Del Prete. Allenatore: Calvi.

ARBITRI: Copat di Pordenone e Kreso di Trieste.

NOTE. Ammonito Sluga.

Guai a dare la Canottieri per morta. Il pari strappato alla corazzata Verona e la vittoria rotonda sul Palmanova lo confermano. E la squadra di Bortolini, sorniona e silenziosa, si porta a sole 3 lunghezze dalla zona playoff.

LA CRONACA
Eppure non era cominciata bene la sfida contro i friulani. Dopo 5’ Bozic porta avanti il Palmanova. E la Canottieri impiega 11’ per trovare il pari, frutto di un autogol dello stesso Bozic (su tiro di Reolon). Ma prima della sirena, ecco il nuovo sorpasso, stavolta di Bearzi. 

Nella ripresa i Bortolini boys paiono trasfigurati. Propositivi e convinti, si impongono nel gioco e nel ritmo. E nel giro di 30 secondi trovano pari e vantaggio. Il Palmanova a dispetto della posizione di classifica (penultimo) si butta in avanti alla ricerca del pari. E solo un Dalla Libera super salva il risultato. Il sospiro di sollievo lo portano Belleboni e Savi, mettendo in cassaforte una vittoria che vale oro. E che tra qualche settimana potrebbe valere anche di più.

GIORIK SEDICO-UDINE CITY 3-3

Continuano le difficoltà della Giorik. Solo un gol a pochi secondi dalla sirena evita una sconfitta che sarebbe stata comunque immeritata. Ma il periodo è così per la squadra di De Francesch. Che in ogni caso conserva il quinto posto, valido per i playoff. 

La Giorik passa in vantaggio nella prima parte del primo tempo, grazie al rigore di Focosi. Il raddoppio non arriva solo per i grandi meriti del portiere avversario. E così, a inizio ripresa l’Udine pareggia. La partita decolla. Dos Santos sigla il nuovo vantaggio Giorik prima di fallire il 3-1. Udine invece non sbaglia e in 20 secondi ribalta il risultato. A 41 secondi dalla fine, ecco il pari di Erraji.

LA CLASSIFICA

Sporting Altamarca 50, Carrè Chiuppano* 44, Hellas Verona* 42, Pordenone* 37, Giorik Sedico 31, Canottieri Belluno* e Maccan Prata* 28, Miti Vicinalis 22, Udine City* 21, Olympia Rovereto*** e Futsal Giorgione 14, Cornedo**** 13, Palmanova** 9, Maniago* 0. (* partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto