Campo sintetico a Cavarzano: “Pronti a tornare “a casa”

Campo sintetico a Cavarzano: “Pronti a tornare “a casa”

Un campo da calcio in erba sintetica per riportare la prima squadra a disputare il campionato di Eccellenza sul terreno di casa: il Cavarzano Oltrardo Limana continua a pensare in grande, e questa volta lo fa consegnando nelle mani dell’amministrazione comunale lo studio preliminare per la conversione del Camp De Nogher in un campo sintetico.

Le interlocuzioni avute con la Federazione Italiana Gioco Calcio hanno dato le rassicurazioni sperate: con le minime deroghe previste dal regolamento, il nuovo campo potrà essere omologato per tutti i campionati fino all’Eccellenza, “limando” solo qualche decina di centimetri sul lato delle gradinate.

La società calcistica sta già operando per la realizzazione di un campo sintetico in città: presto infatti saranno ultimati i lavori alla Parrocchia Don Bosco, dove il nuovo campo in erba sintetica sarà utilizzato non solo dai ragazzi del Cavarzano Oltrardo Limana, ma verrà messo a disposizione della collettività. 250mila euro il costo di questo intervento, sostenuto dalla stessa società che ha acceso un mutuo importante e che ha potuto contare su sponsorizzazioni e su una sorta di “azionariato popolare”.

L’importo previsto invece per l’intervento a Cavarzano è molto più cospicuo: si parla infatti di 750mila euro. Per questo, l’azione del Comune di Belluno sarà fondamentale: con in mano uno studio preliminare, si può partire alla caccia di bandi e finanziamenti vari che possano permettere di finanziare la realizzazione dell’opera.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto