Campane a festa in tutta la diocesi: Papa Luciani è beato

Campane a festa in tutta la diocesi: Papa Luciani è beato

Il miracolo è stato riconosciuto. Papa Luciani è finalmente beato. Lo hanno sottolineato pochi minuti fa le campane a festa in tutte le chiese della diocesi di Belluno-Feltre. E VaticanNews è stato tra i primi a dare la notizia. 

Papa Francesco ha ricevuto stamattina in udienza il cardinal Marcello Semeraro e ha autorizzato la Congregazione delle cause dei Santi a promulgare il decreto che riconosce il miracolo attribuito all’intercessione di Giovanni Paolo I. Si tratta della «guarigione avvenuta il 23 luglio 2011 a Buenos Aires di una bambina 11enne affetta da grave encefalopatia infiammatoria acuta» fa sapere il dicastero vaticano. La bambina era quasi in fin di vita. Il prete dell’ospedale in cui era ricoverata decise di pregare Papa Luciani, a cui era molto devoto. E nel giro di qualche giorno avvenne quello che ora viene riconosciuto a tutti gli effetti come miracolo.

Albino Luciani quindi sarà beato. Manca solo la data, che sarà stabilita a breve da Papa Francesco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto