Cade sulla neve ghiacciata dell’Antelao: gravissimo scialpinista

Cade sulla neve ghiacciata dell’Antelao: gravissimo scialpinista

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi, attorno all’ora di pranzo: uno scialpinista è scivolato sulla neve dura e è caduto per alcune decine di metri, mentre con altri due sciatori stava scendendo da Forcella Antelao.

Uno dei suoi compagni è sceso e ha lanciato l’allarme; l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Val d’Oten, una volta risalito alle coordinate del luogo dell’incidente. L’equipaggio ha individuato l’infortunato e l’amico restato con lui a 1.950 metri di quota. Calati con un verricello di una trentina di metri, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure all’uomo, A.F., 39 anni, di Mestre per i gravi traumi riportati. Una volta imbarellato, lo sciatore è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Treviso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto