Sbilanciato dal camion: anziano ciclista in terapia intensiva

Sbilanciato dal camion: anziano ciclista in terapia intensiva

È ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Feltre un anziano di Santa Giustina, vittima ieri mattina di un incidente. L’uomo, classe 1947, in sella alla sua ebike stava percorrendo la Statale 50 in direzione di Feltre, quando è stato superato da un camion che viaggiava nella stessa direzione. Forse a causa dello spostamento d’aria, l’uomo ha perso l’equilibrio, rovinando pesantemente a terra.

A portare i primi soccorsi lo stesso camionista, accortosi dell’accaduto e fermatosi subito, insieme ad alcuni automobilisti di passaggio. Nel frattempo dall’ospedale di Feltre è partita l’ambulanza, mentre si è levato in volo anche l’elicottero del Suem 118. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri di Trichiana. L’anziano, sempre rimasto cosciente, è stato così elitrasportato al “Santa Maria del Prato”, dove si trova ricoverato in terapia intensiva per il forte politrauma subìto. Non è in pericolo di vita.

Altri due incidenti, nel pomeriggio, hanno coinvolto altrettanti ciclisti. Il primo a Cortina. Un turista tedesco di 66 anni è caduto da solo, subendo numerose fratture, che ne hanno disposto il trasporto in elicottero all’ospedale di Belluno. Ricoverato in osservazione anche un tedesco 70enne, scontratosi con una moto a Padola di Comelico Superiore: anche per lui alcune fratture e un trauma cranico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto