Vitella cade in un burrone, la salvano i vigili del fuoco

Vitella cade in un burrone, la salvano i vigili del fuoco

Una caduta che poteva essere fatale. Se non fossero intervenuti i vigili del fuoco, con tanto di elicottero, sarebbe stata la fine per una vitella. Invece, la storia è a lieto fine.

È successo mercoledì (15 giugno), in località Malga Piz, nel Comune di Alano di Piave. La giovane bovina si era avventurata in una zona impervia cercando i ciuffi d’erba più freschi e teneri. Ma deve aver messo male gli zoccoli, perché è scivolata, fino a finire in un burrone dal quale era impossibile risalire. I vigili del fuoco volontari del Basso Feltrino hanno tentato il recupero da terra, senza fortuna. A quel punto, è intervenuto l’elicottero Drago 149. 

Il bovino, incolume, è stato imbragato e issato con un gancio. Non una giornata qualsiasi per la vitella, che probabilmente non avrebbe mai pensato di poter volare. Ma una volta in aria, il volo è durato poco: l’animale è stato restituito all’allevatore. Tutto è bene quel che finisce bene. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto