Scaraventata a terra da una vacca, grave allevatrice feltrina

Scaraventata a terra da una vacca, grave allevatrice feltrina

Stava controllando la “desmontegada”, il rientro delle vacche nelle stalle dopo la stagione estiva all’alpeggio. Improvvisamente una di loro, per motivi ancora da chiarire l’ha travolta, facendola cadere e battere la testa. E’ ricoverata in gravi condizioni all’ospedale “Cà Foncello” di Treviso Silvia Zatta, dell’agriturismo “Casera dei boschi” di Pian d’Avena, a Pedavena.

A causa di un incidente che ha dell’incredibile e dalla dinamica banale. Ieri pomeriggio, in località Le Laste, sopra Croce d’Aune, era il giorno della “desmontegada”, il rientro delle mandrie nelle rispettive stalle. La giornata che segna la fine della stagione estiva passata in alpeggio. Attorno alle 15 Zatta stava controllando che tutto filasse liscio, approfittando dell’occasione per fare qualche video col telefonino. Senza che avesse nemmeno il tempo di accorgersene, improvvisamente un bovino le è venuto incontro, colpendola e facendola cadere all’indietro. Zatta ha battuto violentemente la testa al suolo.

Immediatamente chi era con lei ha lanciato l’allarme, contattando il Suem 118. Nel giro di pochi minuti è arrivato l’elicottero. I sanitari hanno imbarellato la donna che è stata inizialmente trasportata all’ospedale “Santa Maria del prato” di Feltre. Le sue condizioni non sembravano eccessivamente gravi. Ma nel giro di qualche tempo sono peggiorate, tanto da obbligare i medici a disporre il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Treviso.

Silvia Zatta è molto conosciuta in tutto il Feltrino e non solo: sia per la sua attività, sia perché moglie di Augusto Guerriero, fino a febbraio 2021 e per 13 anni presidente di Lattebusche.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto