Cade in parete, ferito un escursionista di Verona

Cade in parete, ferito un escursionista di Verona

Cade dalla parete, mentre sta scalando. Ferito un 63enne di Verona. 

È successo ieri mattina (10 agosto), nel Gruppo del Moschesin (a La Valle Agordina). L’uomo stava percorrendo la normale alla Cresta dei Camin, insieme alla compagna, quando è caduto. L’allarme è scattato attorno alle 11. A chiamare il 118 è stata proprio la compagna di escursione. 

Mentre il Soccorso alpino di Agordo si preparava per eventuale supporto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha raggiunto la zona. Fatto campo base nella malga sottostante, l’eliambulanza è salita e ha sorvolato i gradoni di sfasciumi poco sotto la cima, individuando il 63enne di Pastrengo (Verona), con un trauma al volto e probabilmente alla gamba. Recuperato con un verricello di 30 metri, l’infortunato è stato affidato ai sanitari al campo base per le prime cure e l’elicottero è tornato in quota a prendere la compagna. L’uomo è stato quindi accompagnato all’ospedale di Belluno. 

Successivamente Falco è volato al Rifugio Talamini, chiamato a seguito del malore di un uomo che si trovava lì assieme alla moglie. Valutato dall’equipe medica, è stato portato a Belluno per gli approfondimenti del caso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto