Buoni spesa: erogati in un anno 218mila euro di sostegni

Buoni spesa: erogati in un anno 218mila euro di sostegni

Con l’erogazione degli ultimi sostegni, è arrivata al traguardo l’attività relativa anche al quinto avviso dei Buoni spesa messi in campo dal Comune di Feltre (tramite l’Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona). Buoni che erano a vantaggio dei cittadini in situazione di difficoltà economica per gli effetti dell’epidemia da Covid-19.

Il bando appena terminato disponeva di una dotazione finanziaria di 54mila euro e ha raggiunto 142 nuclei familiari residenti nel territorio comunale. Nell’arco degli ultimi 12 mesi (da quando cioè è stata istituita la misura di sostegno dopo l’esplosione della pandemia) le risorse complessivamente erogate salgono così a 218mila euro, equamente suddivise fra i tre avvisi del 2020 e i due di quest’anno; oltre 600 (622 per la precisione) le assegnazioni effettuate.

«Come immaginavamo e come ci suggerivano molti indicatori – sottolinea l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Feltre, Giorgia Li Castri – la situazione di disagio o di difficoltà economica non si è esaurita con le prime ondate della pandemia. Lo testimonia proprio il massiccio ricorso alla misura dei Buoni spesa, con cui – grazie al lavoro davvero straordinario dei Servizi Sociali e dell’Azienda Feltrina – siamo riusciti a intercettare molte situazioni di necessità. La comunità feltrina si è dimostrata ancora una volta un vero motore di generosità. È bene sottolineare, infatti, anche il prezioso lavoro di molte associazioni di assistenza e volontariato presenti sul territorio, a cominciare dalla Caritas feltrina, e dalle associazioni “San Vincenzo e “Noi con Voi”, impegnate sul fronte dei bisogni alimentari primari». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto