Buoni spesa: arriva il sostegno dell’amministrazione comunale

Buoni spesa: arriva il sostegno dell’amministrazione comunale

L’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna è vicina alle famiglie che si trovano in difficoltà economica a causa del Covid-19 e in tal senso, attraverso il proprio sito internet, ha pubblicato l’avviso di un sostegno attraverso i buoni spesa. 

L’iniziativa è orientata anche a favorire gli acquisti nei negozi del territorio comunale: il buono erogato in forma di voucher elettronico, con l’utilizzo dell’app Municipium, è spendibile in tutti i negozi di generi alimentari del Comune di Borgo Valbelluna che hanno aderito all’iniziativa. Al possessore di voucher verrà indicata l’elenco degli esercizi commerciali dove il titolo è spendibile. Il buono spesa è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Borgo Valbelluna che alla data della domanda si trovino nell’impossibilità di approvvigionarsi di beni di prima necessità.

Condizione necessaria anche se non sufficiente per l’accesso al sostegno è dimostrare la riduzione delle entrate economiche dell’ultimo trimestre del 2020 rispetto all’ultimo trimestre 2019, oltre a non avere una giacenza media dei conti correnti bancari o postali relativa all’anno 2020 superiore a 3 mila euro, se persona singola. E nel caso di nuclei composti da più persone, si parla di 3mila euro 1.500 per ogni componente il nucleo. La domanda va presentata in modalità digitale attraverso l’app Municipium o al sito https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto