Amministrative verso il rinvio: ottobre e novembre i mesi papabili per le urne

Amministrative verso il rinvio: ottobre e novembre i mesi papabili per le urne

Sono otto i Comuni bellunesi che devono rinnovare consiglio e giunta. Non una tornata elettorale da grandi numeri, come sarà quella del 2022, con Belluno e Feltre chiamate al voto. Ma anche il 2021 vedrà quasi 20mila bellunesi convocati alle urne. La domanda è: quando? Difficile dirlo, ma pare sempre più scontato un rinvio del voto. Non in primavera, quindi. Bensì il prossimo autunno, in previsione di un quadro epidemiologico migliore rispetto a quello che potrebbe esserci da qui a maggio.

Al momento è solo un’ipotesi, ma dai contorni piuttosto nitidi. Pare che si possa votare tra ottobre e novembre. In provincia l’appuntamento elettorale vedrà impegnati i cittadini di Alpago, Alano e Val di Zoldo (i Comuni più popolosi); ma anche Lozzo di Cadore, Voltago e Selva, dove al momento è in sella il commissario; e ancora Sovramonte e Vigo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto