“Borsa lavoro giovani”: «Nuove forze per la manutenzione del paese»

“Borsa lavoro giovani”: «Nuove forze per la manutenzione del paese»

Favorire la promozione dei diritti e la qualità della vita della popolazione; conoscere e valorizzare la propria cultura; favorire le occasioni di partecipazione attiva dei giovani in iniziative e attività che coinvolgano la comunità di appartenenza; prevenire situazioni di disagio; consentire ai ragazzi di sperimentarsi in un contesto lavorativo. Tutto questo, e molto altro, è contenuto nelle due borse lavoro per giovani messe a disposizione dal Comune di Calalzo di Cadore.

L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi tra i 18 e i 24 anni e vedrà impegnati i giovani cinque ore al giorno, nelle mattine dal lunedì al venerdì, per due mesi a fronte di un’indennità di 500 euro mensili.

«Si tratta di un’iniziativa che vuole avvicinare i più giovani alla vita attiva per il paese ed è un modo per continuare a curare il territorio – spiega il sindaco Luca De Carlo -. La carenza di personale si fa sentire e abbiamo bisogno di un aiuto concreto nei vari interventi sul territorio». L’iniziativa infatti vedrà i ragazzi impegnati in lavori di giardinaggio assieme agli operai comunale per la cura del verde e piccole manutenzioni come sfalci, pulizia di aree verdi e varie attività di manutenzione.

Il bando con tutti i dettagli e i moduli per partecipare sono già disponibili sul sito istituzionale del comune; le domande vanno presentate all’ufficio protocollo del municipio entro martedì 28 giugno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto