Verso il ballottaggio: Zatta presenta la sua giunta

Verso il ballottaggio: Zatta presenta la sua giunta

Un mix di volti già noti, ritorni e new entry. Nella battaglia decisiva per la poltrona di sindaco di Feltre, che domenica prossima lo vedrà opposto a Viviana Fusaro, Adis Zatta gioca la carta della trasparenza. Ieri, nella sede del comitato elettorale di via Garibaldi, il candidato sindaco per il Centrosinistra ha svelato la composizione della giunta comunale nel caso dovesse vincere il ballottaggio, recuperando i 203 voti di svantaggio accumulati nel primo turno di domenica 12 giugno.

«Siamo persone trasparenti e concrete – spiega lo stesso Zatta – e crediamo sia importante per i cittadini conoscere chi potrebbe governare la loro città nei prossimi anni. E’ un elemento che reputiamo importante anche per riportare al voto tutti quelli che al primo turno hanno disertato le urne. Il fatto che più di un feltrino su due non abbia votato è ciò che più ci deve far riflettere».

L’eventuale squadra agli ordini di mister Zatta verrà messa in campo all’insegna della “Discontinuità nella continuità”, per usare le parole dello stesso candidato. Rispetto alla giunta uscente escono di scena Valter Bonan e Giorgia Li Castri, mentre entrano Giovanni Pelosio, Manuel Sacchet e Amira Saffayeh. Solo quest’ultima è una novità assoluta. Per Pelosio si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza nella prima giunta Perenzin. Per Sacchet, attuale consigliere delegato, di una promozione. La continuità invece è rappresentata da Alessandro Del Bianco e Irma Visalli. Quanto a Paolo Perenzin, sindaco uscente e candidato più votato con 399 preferenze, resterà in consiglio, per poter continuare il lavoro su fondi di confine e programmazione strategica che lo impegna in Provincia.

«Abbiamo scelto di dare spazio a tutte le liste della coalizione – prosegue Zatta – premiando anche i risultati raggiunti dai singoli candidati. Cercando di migliorare ulteriormente la squadra e aggiungendo un pizzico di freschezza. Senza perdere di vista le competenze di ognuno».

Svelate anche le deleghe. Il vicesindaco uscente Alessandro Del Bianco (Pd) sarà assessore a cultura, istruzione, politiche giovanili e turismo; per Giovanni Pelosio (Idea per Feltre) deleghe a sport, associazionismo e volontariato; Manuel Sacchet (Cittadinanza e partecipazione) gestirà ambiente, transizione energetica e manifestazioni; la nuova entrata Amira Saffayeh (Sinistra feltrina) avrà le deleghe a sociale, pari opportunità e inclusione; l’assessore uscente Irma Visalli viene confermata con le deleghe alla pianificazione territoriale, al commercio e alle attività produttive. Zatta terrà invece per sé referati importanti come lavori pubblici, bilancio e protezione civile: «Ma – conclude – distribuiremo molte deleghe anche ai consiglieri comunali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto