I capifrazione si presentano. Appuntamento a domani (7 maggio) a Borgo Valbelluna per conoscere da vicino i nuovi capifrazione, che verranno presentati alla popolazione in tre appuntamenti in contemporanea, nelle ex municipalità: l’Aula Magna di Lentiai, il Palazzo delle Contesse a Mel e la Sala San Felice a Trichiana. «L’incontro sarà un’occasione preziosa per tutta la popolazione, che potrà conoscere personalmente il proprio Capo-Frazione, comprendere nel dettaglio il ruolo che ricopre e acquisire informazioni utili su come comunicare esigenze, segnalazioni o proposte legate alla vita quotidiana della frazione» spiega l’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna.
Il capo frazione, infatti, è un punto di riferimento per il cittadino. Figura tanto più importante in un territorio, quello di Borgo Valbelluna, molto esteso e caratterizzato da moltissime frazioni. «Si tratta di uno strumento concreto per essere sempre più presenti – continua l’amministrazione – ascoltare le voci delle comunità locali e agire con tempestività e consapevolezza rispetto alle varie situazioni che possono emergere».
Ne è convinto anche il consigliere comunale con delega ai Rapporti con le frazioni, Daniel Dal Magro: «Con questa serata vogliamo dare il giusto riconoscimento all’impegno delle persone che hanno accettato di assumersi questo incarico – sono le sue parole – e al tempo stesso offrire ai cittadini un momento di informazione e confronto. Il capofrazione non è soltanto un rappresentante, ma un vero e proprio tramite tra le istanze del territorio e l’attività amministrativa, affinché ogni voce possa essere ascoltata e ogni problema affrontato con maggiore vicinanza e rapidità».