Boom tamponi, c’è anche chi chiama il 118 per farseli prescrivere

Boom tamponi, c’è anche chi chiama il 118 per farseli prescrivere

Punto tamponi straordinario per il weekend. È la risposta dell’Ulss all’enorme richiesta degli ultimi giorni. Perché l’allargarsi del contagio e delle cerchie di contatti dei soggetti positivi ha fatto scattare la corsa al tampone, con la conseguenza che alcuni drive in hanno visto bloccarsi la viabilità di accesso (Code infinite ai tamponi, traffico bloccato: «Servono nuovi drive-in»).

In via straordinaria, dunque, oggi (sabato 8) e domani (domenica 9), ci sarà un punto tamponi a Paludi per persone con sintomatologia Covid. Accessibile dalle 14.30 alle 18.30, con un medico per un triage all’ingresso e per l’eventuale prescrizione. Sarà dedicato principalmente alle persone alle quali non è possibile rinviare il tampone nei giorni successivi.

L’Ulss chiede la massima collaborazione, con senso di responsabilità verso la comunità. E ricorda che «il contatto stretto vaccinato con dose booster o che ha completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni o guarito da meno di 120 giorni non deve eseguire alcun tampone se asintomatico».

Dal 10 gennaio, i tamponi antigenici o molecolari prescritti dal medico di medicina generale o dal pediatria di famiglia dovranno essere prenotati dal sito www.aulss1.veneto.it – sportello online.

«Si invitano le persone a non rivolgersi al 118 per richieste di prescrizione di tampone o di informazioni» fa sapere l’Ulss 1 Dolomiti.

Le risposte alle domande più frequenti sono disponibili qui: https://bit.ly/3G3hxjB. Le informazioni utili da seguire in caso di tampone positivo sono disponibili qui: https://bit.ly/3F0mqZp. Le disposizioni circa l’isolamento dei positivi e la quarantena dei contatti sono consultabili qui: https://bit.ly/3t2DIml. Le farmacie di turno sono consultabili qui: https://bit.ly/3FcCvvr.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto