Code infinite ai tamponi, traffico bloccato: «Servono nuovi drive-in»

Code infinite ai tamponi, traffico bloccato: «Servono nuovi drive-in»

Da Paludi a Cadola, traffico paralizzato. E a essere bloccata era anche una parte della statale: il motivo? Le code ai tamponi.

«È prioritario ampliare il numero di drive-in sul territorio». Ad affermarlo, all’unisono, sono i sindaci dei Comuni di Alpago e di Ponte nelle Alpi, Alberto Peterle e Paolo Vendramini. I quali, dopo un confronto avvenuto nella mattinata di ieri, sono giunti alla stessa conclusione: «In questo periodo, centinaia e centinaia di persone si rivolgono al Centro tamponi di Paludi, che ormai non regge più il carico di richieste». E le conseguenze si espandono a macchia d’olio, visto che si creano colonne interminabili di automobili e la viabilità è sostanzialmente in tilt, con ripercussioni e disagi per tutti.

Da qui la richiesta di individuare ulteriori spazi per effettuare i test di verifica rispetto alla positività o meno al Covid-19: «Spazi che in realtà già ci sarebbero – riprendono i sindaci -. Lo stesso primo cittadino di Longarone, Roberto Padrin, si è detto pronto a concedere una parte del quartiere fieristico, mentre a Ponte nelle Alpi è già stata adottata, con successo, la soluzione del Pala Mares». 

Le amministrazioni comunali intendono fare squadra insieme all’Ulss 1 Dolomiti e alle istituzioni preposte: «La nostra presa di posizione è condotta nel pieno rispetto di un sistema sanitario a cui non saremmo mai grati abbastanza per il lavoro che sta portando avanti. Così come siamo consapevoli che il personale è ridotto e far fronte alla nuova ondata di contagi è estremamente difficile. Ecco perché ci rendiamo disponibili per arrivare a una soluzione in grado di risolvere, o comunque attutire, i disagi del momento». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto