Bonus libri: il contributo può arrivare fino a 150 euro per beneficiario

Bonus libri: il contributo può arrivare fino a 150 euro per beneficiario

È stato pubblicato dal Comune di Calalzo il bando per il “buono libri”: un contributo che può arrivare fino a 150 euro per beneficiario e che servirà all’acquisto di dizionari e di testi per gli iscritti alle prime della scuola secondaria di primo grado di Calalzo e delle secondarie di secondo grado.

«Quella dei libri al momento dell’ingresso in una nuova scuola è una voce che pesa in maniera importante sui bilanci delle famiglie – spiega il sindaco Luca De Carlo -. In questo modo, vogliamo dare loro un aiuto e un segnale di vicinanza, in un momento in cui siamo tutti costretti a far fronte ai continui rincari; crediamo sia un valido strumento per mantenere le famiglie sul territorio ed evitare lo spopolamento della montagna: è necessario far sentire ai cittadini che le istituzioni sono consapevoli dei problemi che stanno attraversando e che sono al loro fianco. È importante poi sottolineare come l’iniziativa è resa possibile dai fondi del 5 per mille destinati, al comune dai nostri concittadini: un gesto di generosità che porta benefici all’intera comunità».

Si stima che saranno 25 i ragazzi a poter godere del bonus; per ottenerlo, è necessario inviare al Comune di Calalzo la domanda, corredata dall’elenco dei libri prescritti dalla scuola e dallo scontrino o fattura d’acquisto, entro il 31 ottobre 2022.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto