Bonus da 600 euro: Confartigianato schiera il patronato Inapa

Bonus da 600 euro: Confartigianato schiera il patronato Inapa

Inapa in prima linea: gli artigiani hanno un supporto nel loro patronato per richiedere il bonus da 600 euro. Le pratiche partiranno domani, mercoledì 1° aprile.

Si tratta di un’indennità riconosciuta dal decreto “Cura Italia”, a disposizione di partite Iva, autonomi, stagionali agricoli e turistici, e anche lavoratori dello spettacolo. Al momento, il bonus vale per il mese di marzo, una tantum. Ma potrebbe essere esteso; dipende da come si evolverà la situazione a livello nazionale.  «Ci auguriamo che, come annunciato dal Governo, i tempi per la liquidazione dell’indennità siano rapidi e senza sorprese – commenta la presidente degli artigiani bellunesi, Claudia Scarzanella -. Attendiamo fiduciosi un aiuto più consistente per il mese di aprile e un progetto corposo di sostegno economico per il rilancio delle piccole imprese. Ci auguriamo che l’Europa possa dare il suo contributo fondamentale per realizzare i principi e i valori su cui è stata basata la sua fondazione».

Una cosa alla volta, però. Perché intanto è necessario presentare la domanda per accedere al bonus. Solo in modalità telematica, attraverso Inps. Nessun problema, però. Neanche per i più inesperti di computer e compagnia cantante. «Per gli aventi diritto all’indennità, il nostro patronato Inapa è a disposizione per l’invio della pratica, altrimenti la domanda può essere effettuata autonomamente mediante il Pin personale fornito dall’Inps attraverso una procedura di invio via mail o sms personale del beneficiario – spiega il direttore di Confartigianato Belluno, Michele Basso -. Tale procedura può essere evitata rivolgendosi al nostro Patronato abilitato ad operare direttamente sulla piattaforma Inps. Tra l’altro, la trasmissione della domanda sarà gratuita per gli associati».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto