Bonus bebè a undici nuovi nati. E il contributo raddoppia

Bonus bebè a undici nuovi nati. E il contributo raddoppia

 

Aumenta il valore del bonus bebè a Calalzo di Cadore: il contributo, infatti, viene quasi raddoppiato. E passa dai 290 euro assegnati ai 16 neonati del 2019, ai 500 euro per gli 11 nuovi nati del 2020. 

«È un segnale forte che vogliamo lanciare: noi non ci rassegniamo allo spopolamento del nostro territorio e della montagna – commenta il sindaco Luca De Carlo -. Non è certo una cifra sufficiente a coprire le tante spese che una famiglia si trova ad affrontare nei primi mesi di vita di un bimbo, lo sappiamo, ma il contributo cerca di alleggerire questo carico e si va ad aggiungere alle tante altre iniziative di welfare comunale messe in atto». 

L’amministrazione di Calalzo non si arrende: «Non arretriamo di certo, ma rilanciamo. Ci siamo fatti interamente carico delle rette dell’asilo per tutto il periodo di chiusura primaverile per Covid e abbiamo aumentato i fondi per i bonus bebè, per i bonus libri e per i contributi alle società sportive che impegnano i nostri ragazzi. Per aiutare il maggior numero di famiglie possibili, per il bonus bebè è sufficiente semplicemente la residenza a Calalzo, senza ulteriori vincoli: se vogliamo fermare la fuga dalla montagna, dobbiamo dare servizi e opportunità alle famiglie e ai giovani». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto