Boccia paralimpica: medaglie tricolori per Giada Soccol e Lorenzo Pradel

Boccia paralimpica: medaglie tricolori per Giada Soccol e Lorenzo Pradel

Giada Soccol e Lorenzo Pradel recitano da assoluti protagonisti ai Campionati italiani di boccia paralimpica. A Campobasso, i due portacolori dell’ASD Sport ASSI seminano emozioni e raccolgono medaglie.

Vale la pena entrare nel dettaglio dell’evento, promosso dalla FIB (Federazione italiana bocce). A cominciare da Giada: in prestito alla squadra Blue Angels ASD, è riuscita a trionfare nella prova a squadre BC1-BC2. E ha brillato pure a livello individuale, come testimonia una medaglia di bronzo che impreziosisce ulteriormente la sua esperienza nel Molise. «Sono partita con grande positività, mi sentivo forte – afferma proprio Giada -. È stato divertente, non ho mai calato la soglia di attenzione perché volevo andare oltre i playoff. Oltre alle due medaglie, porto a casa il desiderio di migliorarmi: sogno di raggiungere il primo posto al prossimo evento».

Strepitoso anche Pradel, capace di conquistare il terzo posto nella gara a coppie legata alla categoria BC5 e abile a mettere in mostra le sue qualità pure a livello individuale: l’atleta diventato campione italiano, infatti, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di Lorenzo. Il quale traccia un bilancio radioso del suo percorso: «È stata un’esperienza fantastica – afferma – soprattutto per le relazioni che si sono intrecciate durante le gare. Ho imparato moltissimo».

Una grande soddisfazione, quindi. Per tutti: in primis per gli artefici di questi straordinari risultati in ambito nazionale, ma anche per i tecnici (Elisa Scardanzan e Alessandro Bee, fino all’assistente Patrizio), i genitori. E l’ASD Sport ASSI: «Mi congratulo con Giada e Lorenzo – è il commento del presidente Davide Giozet – con gli allenatori e i volontari, determinanti nel supportare l’attività. Dietro a certi traguardi, c’è un grande lavoro di squadra. E una citazione a parte la meritano le famiglie, sempre in prima fila nell’accompagnare e supportare i ragazzi».

L’associazione sostiene in maniera convinta i propri atleti, nella certezza che lo sport sarà sempre un efficace strumento inclusivo, oltre che una chiave importante per ottenere soddisfazioni e gratificazioni nella vita di ogni giorno. Giada e Lorenzo, con il loro sorriso e le loro medaglie, lo hanno confermato una volta di più.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto