Bloccato sul Civetta, lancia l’allarme tramite la Capitaneria di porto

Bloccato sul Civetta, lancia l’allarme tramite la Capitaneria di porto

Dalle Dolomiti al mare. O meglio, dal mare alle Dolomiti. E non c’entra la storia geologica dei “monti pallidi”, sorti dove milioni di anni fa c’erano spiagge tropicali e barriere coralline. Semmai è la strana storia di un escursionista bulgaro bloccato sul Civetta, che lancia l’allarme tramite la Capitaneria di porto. Proprio così: è successo ieri pomeriggio (1° luglio).

Attorno alle 17.40 la Centrale del Suem è stata attivata dai vigili del fuoco, che, tramite la Capitaneria di porto, avevano ricevuto una richiesta di aiuto lanciata tramite messaggio satellitare da un escursionista in difficoltà in cima al Civetta. Il 49enne si trovava nel bivacco invernale del Torrani (in foto) in attesa dei soccorsi, stava bene e aveva con sé acqua e viveri. L’uomo, che aveva trovato molta neve una volta arrivato in vetta, è stato recuperato dall’elicottero dell’Air Service Center e trasportato a valle. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto