Torrente in piena, il Soccorso alpino recupera tre escursionisti

Torrente in piena, il Soccorso alpino recupera tre escursionisti

In montagna sotto il violento temporale: brutta avventura ieri (1° luglio) per tre escursionisti, un 72enne statunitense e una coppia di spagnoli.

L’allarme è scattato verso le 13.40: il Soccorso alpino di Agordo è stato attivato per i tre escursionisti, di cui uno aveva riportato un probabile trauma alla caviglia, che gli impediva di proseguire. I soccorritori sono risaliti alla posizione, sul sentiero 548 all’altezza del bivio con la strada forestale tra Casera Pecole e Malghe Foch: a quel punto è stata inviata una squadra per provvedere al recupero. 

Giunta a poca distanza, la squadra si dovuta però fermare poco dopo. E ha comunicato via radio alla centrale di essere bloccata dall’impetuosità di un torrente da guadare. 

Dopo aver concordato di attendere l’abbassamento del livello dell’acqua, attorno alle 15.30 i soccorritori hanno fatto sapere di aver raggiunto le persone: l’infortunato statunitense, e la copia spagnola. La squadra li ha quindi accompagnati ad Agordo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto