Bio Film Festival: in 400 per celebrare la biodiversità attraverso il cinema

Bio Film Festival: in 400 per celebrare la biodiversità attraverso il cinema

Grande successo per il Bio Film Festival: a Sospirolo, oltre 400 persone hanno affollato il prato, sedute comodamente sui quadrati di fieno, creando un’atmosfera unica.

Questi i film vincitori:

• Miglior Documentario: “Sons of Bora” (Slovenia);

• Miglior Cortometraggio: “68.415” (Italia); 

• Miglior Regia: Victor Cartas per “Pepedrilo” (Messico).

Questi film hanno toccato il pubblico con le loro storie coinvolgenti e l’abilità straordinaria dei registi.

Celebrando la biodiversità attraverso il cinema e la riflessione, la prima edizione ha superato ogni aspettativa. Organizzato da N’Altra-Ets con l’appoggio di Triticum Dolomiti, l’evento culturale aveva come obiettivo principale la sensibilizzazione sul tema della biodiversità e sulla sua cruciale protezione. Il festival ha dimostrato di essere un punto di riferimento culturale e artistico per affrontare l’urgenza di salvaguardare il prezioso patrimonio di organismi viventi e le complesse interazioni che hanno con l’ambiente.

Documentari, cortometraggi e lungometraggi hanno presentato la biodiversità da prospettive uniche, rafforzando il suo posto prioritario nell’agenda internazionale. Il festival ha quindi fornito uno spazio cruciale per approfondire le sfide ambientali e climatiche globali.

Oltre alle proiezioni, non sono mancati momenti di dialogo con esperti del settore: per ulteriori dettagli, www.biofilmfestival.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto