Bike sharing a Prà del Moro, presto la nuova pensilina

Bike sharing a Prà del Moro, presto la nuova pensilina

Bike sharing al riparo dalle intemperie. L’area di noleggio bici a Prà del Moro avrà una pensilina nuova di zecca. Il progetto definitivo/esecutivo è stato approvato lunedì dalla giunta comunale di Feltre.

Il progetto sarà finanziato con le risorse rinvenienti dal bando del Ministero dell’Ambiente nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Verso una mobilità sostenibile in Dolomiti Unesco” condivisa, oltre che dalla Amministrazione provinciale di Belluno, in veste di capofila, dai Comuni di Belluno e Sedico, dall’Ulss  1 “Dolomiti”, da Dolomiti Bus e, appunto, dal Comune di Feltre.

L’intervento costerà in totale 45mila euro, dei quali 28mila per i lavori.

«L’intervento è particolarmente significativo anche tenuto conto del fatto che nell’area di Prà del Moro – si legge nella nota diffusa ieri dal Comune – trovano posto altri importanti servizi, fra i quali il punto informativo sulla Grande Guerra, una struttura dotata di un locale di accoglienza ai visitatori, un punto informazioni turistiche, un ristoro con servizi igienici; la zona è inoltre attigua all’area camper di Prà del Vescovo, attrezzata con stalli specifici e punto d’acqua».

«La nuova struttura – sottolinea l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Feltre Valter Bonan – ospiterà 2 rastrelliere per biciclette elettriche da 6 stalli ciascuna, in modo da ripararle dalle intemperie e da contribuire anche visivamente all’individuazione del servizio tramite grafiche dedicate. Con la sua realizzazione l’area di bike sharing potenzierà così la propria offerta andando a raddoppiare il numero di biciclette a pedata assistita attualmente a disposizione tanto dei cittadini che dei turisti, in un’area baricentrica rispetto alla città e ai suoi servizi che sta sempre più mostrando tutte le proprie potenzialità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto