Bellunum Holding, un’unica realtà per la gestione dei rifiuti urbani

Bellunum Holding, un’unica realtà per la gestione dei rifiuti urbani

Nasce la Bellunum Holding, capogruppo industriale che aggrega sotto la Bellunum i tre gestori provinciali in materia di rifiuti: Ecomont, Valpe Ambiente e Ponte Servizi.

In una prima fase tutte le società continueranno a mantenere la loro autonomia operativa nei territori attualmente serviti. In prospettiva, il piano industriale prevede una fusione per incorporazione tra tutti e quattro i gestori entro un orizzonte quadriennale. Nella conferenza stampa tenutasi oggi per presentare le caratteristiche dell’operazione è emerso come il progetto non porti alcun cambiamento di servizio per i cittadini e che le tariffe non subiranno variazioni di rilievo se non quelle consentite dall’Autorità di Regolazione nazionale Arera.

«Questa operazione societaria permette l’unione della gestione dei rifiuti a livello provinciale, garantendo maggiore efficienza puntando, in prospettiva ad un servizio più omogeneo per tutti i cittadini pur nel rispetto delle scelte di metodo di raccolta espresse dai singoli Comuni. Grazie a questa operazione, il Consiglio di Bacino Dolomiti potrà affidare la gestione integrata dei rifiuti a un unico soggetto, ottimizzando il servizio, che rimane quindi nel territorio, e rendendolo più efficiente», ha commentato il sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin Comune che rappresenta uno dei due soci di maggioranza di Bellunum.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto