Teatro Comunale: viaggio nel Barocco con l’Ensemble Zefiro

Teatro Comunale: viaggio nel Barocco con l’Ensemble Zefiro

Il Circolo Culturale Bellunese propone un viaggio nell’Europa tardo barocca e nell’epoca d’oro di oboe e fagotto, con uno dei migliori interpreti musicali internazionali del repertorio: l’Ensemble Zefiro. Ovvero Alfredo Bernardini, oboe; Paolo Grazzi, oboe; Alberto Grazzi, fagotto; Patxi Montero, violone e viola da gamba; Anna Fontana , clavicembalo. L’appuntamento è al Teatro Comunale, giovedì 16 settembre, alle 19.

Ampio il programma che attende gli appassionati , con musiche di G. F. Händel, J. and J. B. Pla, F. Coupertin, A. Vivaldi e J. D. Zelenka.

Il concerto è preceduto da un Benvenuto in musica degli studenti della Classe di clarinetto del Liceo musicale “G. Renier”, prof. Alessandro Muscatello. Come sempre, è richiesta la prenotazione , presso Agenzia Alpe Bellunese: tel. 0437 940407 , e-mail: info@alpebellunese.it. Come da nuove disposizioni, per l’accesso ai concerti è obbligatorio il green pass . Si ricorda inoltre l’utilizzo della mascherina nel rispetto delle distanze e delle norme anti Covid-19.

Tutte le informazioni e il programma di sala su www.belcircolo.org.del mondo, e a partecipare a più di cinquanta registrazioni discografiche, con premi internazionali, tra cui il Cannes Classical Award 1995 per i concerti per oboe di Vivaldi. Oltre a guidare Zefiro in formazione orchestrale, ha diretto diverse orchestre barocche in tutto il mondo. Attualmente è docente presso l’Università del Mozarteum di Salisburgo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto