Belluno Sviluppo e Futuro: «Dpcm assurdo, colpo di grazia per l’economia»

Belluno Sviluppo e Futuro: «Dpcm assurdo, colpo di grazia per l’economia»

 

Anche il movimento Belluno Sviluppo e Futuro ha preso parte alla manifestazione, in piazza dei Martiri, contro il Dpcm del Governo Conte. «Questo nuovo decreto è assurdo – affermano Martino Fogliato e Ivan Marchetti – e infligge un colpo di grazia all’economia del territorio bellunese. Territorio che è già stato fortemente colpito dalla tempesta Vaia e dal lockdown legato alla prima ondata Covid-19». 

Preoccupano i risvolti futuri: «Artigiani, commercianti, turismo, sport, ristorazione, arte e cultura sono letteralmente in ginocchio. Servono provvedimenti economici veri e immediati, non decreti “ristoro”. Consapevoli che il virus è tornato aggressivo e che bisogna fare il possibile per contenerlo (usando mascherine, igienizzando le mani e mantenendo le distanze) ci chiediamo perché adesso ci troviamo in questa situazione, visto che tutti hanno speso denari per adeguarsi e adeguare i luoghi di lavoro al contenimento del contagio». 

Belluno Sviluppo e Futuro chiama in causa il Governo: «Ha avuto circa sei mesi per prendere misure serie ed evitare un nuovo lockdown. E adesso ordina chiusure e scarica responsabilità su governatori e sindaci. Questo è inammissibile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto