Beatificazione di Albino Luciani: parte il conto alla rovescia

Beatificazione di Albino Luciani: parte il conto alla rovescia

Manca poco alla beatificazione di papa Giovanni Paolo I. Il grande giorno è in programma domenica 4 settembre, in piazza San Pietro, a Roma.

A tal proposito, per conoscere la figura di Albino Luciani la “Fondazione Papa Luciani” di Canale d’Agordo Onlus, con la collaborazione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo e il contributo della Regione Veneto ha realizzato un corso on line gratuito che ripercorre, attraverso 10 lezioni della durata di circa 30 minuti, la sua vita e il suo percorso religioso-spirituale.

«Grazie a questo corso – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – ci avvicineremo alle origini du Giovanni Paolo I, ai suoi maestri, alla sua famiglia, al suo percorso di crescita, per meglio comprendere le radici del suo essere e le tappe significative che hanno attraversato la sua vita. Proporremo tra l’altro delle opere di approfondimento e studio, immagini di repertorio, alcune anche inedite, tratte dagli archivi del centro studi della Fondazione e dagli allestimenti del Museo e della Casa natale di Papa Luciani, oggi visitabili a Canale d’Agordo. Affronteremo un viaggio più unico che raro, alla scoperta di fotografie, nozioni utili, testimonianze, ricordi, fatti ed emozioni».

La prematura scomparsa di Albino Luciani, infatti, non ha spento l’attenzione dei molti pellegrini e devoti che, attraverso questo corso, possono in pochi e semplici passi arrivare maggiormente preparati al tanto atteso giorno della sua beatificazione.

L’iscrizione è gratuita e al termine delle dieci lezioni verrà rilasciato anche un attestato di frequenza. 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.accademiabm.it/.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto