Bando sport, contributi alle famiglie per quasi 7mila euro

Bando sport, contributi alle famiglie per quasi 7mila euro

A Sedico lo sport vale 7mila euro. Tutti nelle tasche delle famiglie con bambini iscritti a calcio, pallavolo, tennis o qualsiasi altra attività sportiva. Fino a qualche anno fa il bando sport non superava i mille euro. E nel prossimo futuro potrebbe lievitare ancora: l’amministrazione comunale infatti ha intenzione di trasformarlo da rimborso alle famiglie per l’attività sportiva dei figli a vero e proprio incentivo per la scelta dello sport. «Perché dietro un’ora di attività fisica ci stanno il benessere dei ragazzi e la socialità – spiega l’assessore Sebastiano Casoni -. Lo abbiamo visto chiaramente con il lockdown quanto è difficile per i giovani vivere senza socialità e senza sport. Proprio per questo stiamo già lavorando alla definizione del prossimo bando».

Intanto però il Comune ha completato l’erogazione del bando 2020. Il plafond era di 7mila euro, ne sono stati distribuiti 6.410, per un totale di 88 domande. «Rispetto al bando 2019, abbiamo alzato di mille euro il contributo totale – spiega Casoni -. In questo modo le famiglie hanno ricevuto 20 euro in più. Abbiamo pensato che con la crisi economica galoppante, questi soldi stanno meglio nelle tasche dei cittadini».

Il bando prevedeva quattro diverse fasce di contributo, parametrate su Isee e numero di figli che praticano sport. A beneficiarne, quindi, le famiglie più “sportive”. Ma anche le società. Le risorse infatti servono per pagare le quote annuali a calcio, a pallavolo e nelle altre pratiche sportive. «Anche alle società va il nostro ringraziamento – conclude Casoni -. Senza di loro non riusciremmo a gestire le strutture sportive del nostro Comune».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto