«Avevamo la vittoria in mano. Le difficoltà? Sono anche mentali»

«Avevamo la vittoria in mano. Le difficoltà? Sono anche mentali»

«Peccato perché avevamo la vittoria in mano». Mastica amaro il tecnico dell’Union Feltre, dopo l’1-1 incassato al secondo minuto di recupero.

Contro l’Este, i verdegranata spezzano la striscia negativa, è vero. Ma la beffa, in pieno recupero, brucia ancora parecchio: «Analizzando le ultime prestazioni, vedo la squadra in crescendo. Pur in un momento non facile. Le difficoltà sono ancora di natura mentale, non solo fisica. Perché quando non gira la testa, non girano nemmeno le gambe».

E a volte subentra pure la sindrome del braccino del tennista: «Quando sentiamo che la vittoria è vicina, ci prende l’ansia. E invece dobbiamo essere propositivi anche in situazione di vantaggio, mantenere il possesso palle e non limitarsi solo a difendere».

Ora il campionato si ferma per una pausa: «Guardiamo avanti con fiducia. E insistiamo nel nostro lavoro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto